Pubblicazione della Storymap “Un Segno nel paesaggio. Atlante delle piante da frutto monumentali e notevoli”

Sul portale è finalmente visibile la nuova Storymap realizzata in collaborazione con la Società TeamDev e che si aggiunge alla precedente dedicata al Registro Regionale. [...]

Leggi tutto...

Approfondimento

Sul portale è finalmente visibile la nuova Storymap realizzata in collaborazione con la Società TeamDev e che si aggiunge alla precedente dedicata al Registro Regionale.


Questo nuovo lavoro, accessibile come l’altro cliccando sulla barra del menù alla voce Storymap, è invece dedicato agli alberi da frutto monumentali e notevoli che sono stati individuati nel corso delle ricerche e delle esplorazioni del territorio regionale. Ciascun esemplare, come suggerisce il titolo, rappresenta a tutti gli effetti un segno nel paesaggio in quanto testimone del suo profondo legame con il territorio mediato dalle genti che da generazioni lì vivono e si tramandano saperi, esperienze e tradizioni.


Speriamo che questo lavoro, come gli altri, possa costituire un utile strumento di conoscenza del territorio e di lettura delle peculiarità e delle vicende succedutesi nei secoli come questi alberi, testimoni silenziosi del nostro passato, sono in grado di fare.

Torna in cima