Online il nuovo Quaderno della collana Frutti dimenticati e Biodiversità recuperata, edita da ISPRA/ARPA Emilia Romagna, dedicato alle Regioni Umbria e Liguria

Si tratta di una Collana editoriale curata da ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) e da ARPA Emilia Romagna. [...]

Leggi tutto...

Approfondimento

È online il nono e penultimo Quaderno della collana dedicata ai frutti dimenticati delle regioni italiane dedicato ad Umbria e Liguria, con informazioni sulla storia della frutticoltura, i paesaggi degli alberi da frutto, le iniziative regionali per il recupero, la conservazione e la valorizzazione delle antiche varietà frutticole.

Si tratta di una Collana editoriale curata da ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) e da ARPA Emilia Romagna.

La parte Umbra è stata coordinata e curata da 3A-PTA in collaborazione con il DSA3 dell’Università di Perugia e con contributi offerti da esperti del territorio regionale.

Il Quaderno è consultabile e scaricabile alla pagina Pubblicazioni su questo portale oltre che alla pagina del Sito ufficiale di ISPRA, dedicata alla Collana e ad altre pubblicazioni sul tema “Natura e Biodiversità”, a questo link https://www.isprambiente.gov.it/it/pubblicazioni/quaderni/natura-e-biodiversita.

Torna in cima