Informazioni generali per aderire alla Rete di Conservazione e Sicurezza

La Rete di Conservazione e Sicurezza è uno dei due strumenti operativi previsti dalla L.R. 12/2015 (capo IV, art. 69) ed è costituita da tutti i soggetti (pubblici e privati) che conservano (coltivando e allevando) una o più tra le risorse genetiche (vegetali, animali, microbiche) iscritte al Registro Regionale (il secondo strumento operativo previsto dalla L.R. 12/2015, art. 68). [...]

Leggi tutto...

Approfondimento

L'iscrizione

L’iscrizione alla Rete si effettua compilando l’apposita domanda (scaricabile alla pagina https://biodiversita.umbria.parco3a.org/attivita/rete-di-conservazione-e-sicurezza/) ed inviandola per PEC all’indirizzo indicato nella stessa domanda.

L’iscrizione è gratuita, non comporta alcun onere per il richiedente e la domanda può essere presentata in qualsiasi momento.

Successivamente al ricevimento delle domande 3A-PTA ne verifica la completezza e quindi inserisce il nominativo nell’Elenco dei soggetti iscritti alla Rete di Conservazione e Sicurezza. Procede poi, in un secondo momento, ad eseguire dei sopralluoghi di monitoraggio presso i soggetti iscritti al fine di verificare l’effettiva presenza della/e risorsa/e per cui è stata presentata domanda e la loro consistenza.

L’iscrizione alla Rete resta valida fintanto che il soggetto è in possesso della/e risorsa/e per cui ha presentato domanda.

Il soggetto ha facoltà di cancellarsi dalla Rete in qualunque momento dandone comunicazione scritta a 3A-PTA all’indirizzo di posta certificata segreteria.protocollo@parco3apec.org.

Su questo portale sono inoltre disponibili tutte le informazioni di carattere tecnico scientifico inerenti le risorse iscritte al Registro Regionale, come pure la parte riguardante la normativa e altro ancora.

Per ulteriori maggiori informazioni è possibile inviare una mail a mgramaccia@parco3a.org.

 

 

 

Torna in cima