A giugno Perugia veste i colori della Biodiversità.

Al via la 15° Conferenza Nazionale sulla Biodiversità e la 
2° Conferenza Internazionale sulla Biodiversità Mediterranea [...]

Leggi tutto...

Approfondimento

Al via la 15° Conferenza Nazionale sulla Biodiversità e la 
2° Conferenza Internazionale sulla Biodiversità Mediterranea

La Conferenza

Il Dipartimento di Scienza Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia si è fatto promotore dell’organizzazione di un importante evento a carattere nazionale, la XVa Edizione della Conferenza Nazionale sulla Biodiversità. Un appuntamento biennale ormai irrinunciabile per quanti, sul lato della Ricerca come delle Istituzioni, hanno fatto di questo tema un punto centrale delle loro attività.

Dal 3 al 6 giugno 2025 la Città di Perugia ospiterà i lavori che vedranno riunirsi, confrontarsi e discutere i ricercatori coinvolti negli studi sulla diversità animale, vegetale, degli insetti e dei microbi attorno al tema “La biodiversità nel XXI secolo: nuovi paradigmi per nuove sfide”.

Contemporaneamente, sempre l’Università degli Studi di Perugia ospiterà anche la seconda edizione della Conferenza Internazionale sulla Biodiversità Mediterranea organizzata dall’Accademia delle Scienze della Biodiversità Mediterranea (ASBM).

Il programma

Il Programma delle attività si aprirà il 3 giugno presso l’Auditorium di San Francesco al Prato con una giornata che vedrà prestigiosi ricercatori esporre i temi della propria ricerca per poi chiudersi con un Concerto di musica Jazz, evento che richiama altri elementi culturali cari alla Città di Perugia.

Nei due giorni successivi le attività congressuali si svolgeranno presso l’Auditorium dell’Hotel Giò.

Nell’invitare a prendere nota dell’importante iniziativa, si ricorda che sul portale dedicato, raggiungibile al link https://perugiabiodiversity2025.com/ (oppure inquadrando il QR-code qui riprodotto), sono disponibili tutte le informazioni utili su come partecipare, presentare contributi scientifici, oltre alla possibilità di consultare il Programma completo.

 

Torna in cima