Informativa per la distribuzione di materiale di propagazione di varietà arboree da frutto iscritte al Registro Regionale

Si rende noto che dal 1 febbraio a 1 marzo 2018 3A-PTA distribuisce, in forma gratuita, materiale di propagazione (marze) di varietà arboree da frutto iscritte al Registro Regionale. [...]

Leggi tutto...

Approfondimento

Si rende noto che dal 1 febbraio a 1 marzo 2018 3A-PTA distribuisce, in forma gratuita, materiale di propagazione (marze) di varietà arboree da frutto iscritte al Registro Regionale.

Per l’anno 2018 saranno messe in distribuzione le seguenti 5 varietà di melo


Coccianese, San Giovanni, A Sonagli, Ruzza, Conventina


e le seguenti 3 varietà di pero


Monteleone, Ruzza, Marzaiola
.


Il materiale di propagazione è di categoria C.A.C.

Il richiedente dovrà, al momento del ritiro del materiale, sottoscrivere obbligatoriamente un Accordo di Trasferimento Materiale e l’adesione alla Rete di Conservazione e Sicurezza, secondo i modelli che saranno forniti dalla 3A-PTA.


Per maggiori informazioni riguardo le varietà da frutto si possono consultare le schede pomologiche alla pagina http://biodiversita.umbria.parco3a.org/pagine/risorse-genetiche-vegetali.


Per maggiori informazioni sull’attività di distribuzione di materiale di propagazione si può consultare la pagina http://biodiversita.umbria.parco3a.org/pagine/come-reperire-le-varietarazze-iscritte.

Questa attività rientra nell’ambito delle iniziative del Servizio di Salvaguardia della Biodiversità regionale di interesse agrario (Misura 10.2.1, P.S.R. 2014-2020).

Torna in cima