Nomina e prima riunione del Comitato Tecnico Scientifico

In data 9 maggio 2018 presso la sede di 3A-PTA, si è tenuta la riunione di insediamento del Comitato Tecnico Scientifico. [...]

Leggi tutto...

Approfondimento

In data 9 maggio 2018 presso la sede di 3A-PTA, si è tenuta la riunione di insediamento del Comitato Tecnico Scientifico.

In questo modo l’intero percorso di attivazione del Capo IV della Legge Regionale 12/2015 può dirsi finalmente concluso.

Riprendono così le attività inerenti l’iscrizione delle risorse genetiche locali al Registro Regionale.

Come stabilito all’art. 9 della D.G.R. 796/2017 (Regolamento attuativo del Capo IV della L.R. 12/2015), possono presentare domanda di iscrizione di una risorsa la Regione, Enti scientifici, Enti pubblici, Organizzazioni ed Associazioni private e singoli cittadini.

La domanda dovrà essere corredata da un apposito Dossier che riporti le informazioni di carattere tecnico scientifico relative alla singola risorsa, unitamente ad informazioni di carattere storico antropologico che attestino il legame della risorsa con il suo territorio di riferimento.

Su questo portale sono disponibili tutte le informazioni e la documentazione necessari per procedere alla stesura del domanda e del dossier.

Altresì, il personale di 3A-PTA è a disposizione dei portatori di interesse per approfondimenti e ulteriori informazioni.

Torna in cima